Tratto da “A Crìa da Cumpagnia Armasca” – n. 57 – III Trimestre 2018
Nelle scorse settimane, purtroppo, abbiamo dato l’ultimo addio ad un caro amico, nostro socio da diversi anni. Ci ha infatti lasciati all’età di 79 anni, Francesco Stella.
Dire qualcosa su Francesco è oltremodo facile. Gioviale, aperto alla battuta, ma soprattutto sempre disponibile, Francesco ha dimostrato il suo modo di essere in tutti i campi che lo hanno visto impegnato nel corso della sua vita, sia in famiglia che nel campo della ristorazione, che in quello del commercio ed ancora al servizio della parrocchia e della chiesa, quella chiesa di San Giuseppe e Sant’Antonio, gremita come non mai, nel giorno del suo funerale.
Prima di lasciarci aveva detto in famiglia che voleva donarci quella sorta di astrolabio della Marina Militare, che lui possedeva, e così è stato. Ora è un altro pezzo importante del nostro piccolo museo del mare
Alla moglie Gabriella ed ai figli Elena e Luca, rinnoviamo tramite queste pagine, l’espressione più sentita del nostro sincero cordoglio.
Ciao “Cesco”, le persone speciali profumano di semplicità, luccicano nel cuore, brillano nell’anima e tu sei stato una di quelle.
Come ormai soci ed amici sanno bene, abbiamo da tempo avviato una raccolta fondi per la sistemazione esterna della Chiesetta di San Giuseppe. La raccolta prosegue molto bene, anche se non abbiamo ancora raggiunto la metà della spesa prevista. Contiamo come sempre sulla generosità di tutti.
Per chi volesse contribuire ci solo diverse possibilità. Tramite un versamento presso la nostra sede, aperta generalmente il lunedì pomeriggio, ma siamo raggiungibili telefonicamente tutti i giorni, oppure tramite bonifico bancario a questi indirizzi:
Banca di Caraglio, Arma: IT80 U084 3949 0900 0020 0103655
Banca Prossima, Imperia: IT16 D033 5901 6001 0000 0118046